Chi siamo

La filosofia dell’impresa ARDEX

ARDEX è un’azienda indipendente di proprietà familiare.
Produciamo materiale da costruzione di alta qualità che porta ai nostri clienti vantaggi importanti, tra cui una rapida ed economica lavorazione.

 

– Ricerche e sviluppi intensivi garantiscono un continuo miglioramento dei prodotti ARDEX.

– Correttezza è la base di tutte le nostre relazioni d’affari con i nostri fornitori e partner.

– Ci impegniamo affinche’ i nostri collaboratori lavorino bene e diano sempre il meglio ai nostri clienti.

– Nella produzione del materiale rispettiamo e tuteliamo sempre  l’ambiente.

– Riconosciamo la responsabilità di un’impresa di successo e perciò ci impegniamo nell’ambito sociale.

Ricerche e sviluppi intensivi

ARDEX non si accontenta mai di ciò che ha già raggiunto, ma è continuamente in cerca di miglioramenti e di nuove strade per avvicinarsi sempre un passo in più alla perfezione. Qui alcuni esempi:

– La colla per piastrelle ARDURIT X7G era percussore per la posa di piastrelle nel letto di malta fina.

– Con ARDURIT Z8 i nostri tecnici svilupparono il primo livellante cementizio espansivo.

– ARDURAPID 35 con l’effetto ARDURAPID nella metà degli anni 70 era il primo prodotto con legame d’acqua cristallino e da lì l’essiccamento e la calpestabilità particolarmente rapidi diventavano possibili.

– ARDEX P 410 è la prima colla per parquet in forma di polvere ed un importante sviluppo nella storia dei adesivi.

– L’esempio più recente per la forza innovativa di ARDEX: La malta per il letto fluido ARDURIT FB 9 L per la posa di piastrelle e lastre per pavimenti. Assieme ai sistemi di disaccoppiamento della Gutjahr la posa sopratutto su balconi diventa più rapida e semplice.

Management orientato al cliente e alla tutela ambientale

Il management di qualità ARDEX si concentra particolarmente su due punti:

– Impegno verso i nostri clienti:

affiché possano contare pienamente sulla qualità ARDEX eseguiamo controlli molto severi: dallo stoccaggio dei materiali primi al processo della miscelazione fino al confezionamento. Inoltre offriamo un servizio di alta qualità di consulenza grazie al nostro servizio tecnico anche direttamente in cantiere.

– Salvaguardia dell’ambiente: 

Il nostro contributo ad uno sviluppo più duraturo nel tempo è la produzione e la distribuzione dei nostri prodotti nel rispetto della tutela ambientale.

Il rispetto delle norme di legge ambientali per noi è cosa ovvia. Sotto la salvaguardia di punti di vista ecologici ed economici aspiriamo al continuo miglioramento della tutela ambientale.

La tutela ambientale in modo attivo e costruttivo non è realizzabile senza collaboratori istruiti e pieni d’impegno. Perciò per noi anche la formazione nell’ambito ecologico dei nostri collaboratori e la loro inclusione anche in campi estesi è molto importante per noi.

Pensando agli effetti possibili del nostro agire anticipatamente ci dichiariamo responsabili per la sicurezza e per la tutela dell’ambiente.

Presentazioni di prodotto e consulenze

– Il servizio al cliente per la ARDEX non è soltanto uno slogan. Esso costituisce parte fondamentale del successo di ARDEX. Così come investiamo nella ricerca e nello sviluppo investiamo altrettanto nella qualità del nostro team.

– ARDEX è conveniente per Voi, perché offre una efficace e competente consulenza. Per ARDEX la ricompensa sta nel conoscere meglio i Vostri desideri e le Vostre idee per soddisfarVi nel modo migliore.

-Il team ARDEX offre dimostrazioni e presentazioni a tutti i professionisti e imprese che vogliono conoscere le funzionalità e caratteristiche dei prodotti. Offriamo volentieri la nostra disponibilità per eventuali consigli anche direttamente in cantiere.

Certificazioni

Sistema di management di qualità secondo DIN EN ISO 9001:2000,
sistema di management dell’ambiente secondo DIN EN ISO 14001.
Per ottenere e mantenere questi sistemi, una azienda deve lavorare con costanza, con un occhio di riguardo alle risorse dell’ambiente. 

Deve inoltre superare esami di qualità severi, apportare prestazioni tecniche eccezionali ed avere una organizzazione aziendale eccellente, scegliendo le materie prime in modo coscienzioso.