L’affidabilità ha un nuovo look

Ardex presenta il nuovo design del packaging valido in tutto il mondo

Più chiaro, omogeneo e moderno: Ardex cambia da subito il design del packaging che, in futuro, farà la propria apparizione in maniera uniforme a livello mondiale. Gli ormai noti colori per i singoli gruppi merceologici, che resteranno invariati, occupano ora uno spazio notevolmente maggiore, così da garantire ai prodotti una maggiore riconoscibilità. Inoltre, questo leader dell’industria chimico-edile ha migliorato l’etichettatura, così da rendere la scelta più semplice e rapida da parte degli addetti ai lavori.

Da ben 20 anni, Ardex  punta su una chiara struttura dell’assortimento dai colori ben definiti, mentre per i prodotti premium vengono utilizzate già da tempo icone pertinenti. Il nuovo packaging vuole garantire una maggiore attrattiva e, al contempo, adattarsi meglio alla mutata immagine di quest’azienda. Negli scorsi anni, Ardex ha continuato a crescere, diventando più aperta e moderna. E questo cambiamento deve ora riflettersi anche nel nostro packaging.

 

Caratterizzazione cromatica più decisa

Rispetto a quelli vecchi, i nuovi contenitori sono colorati su tutta la superficie, facilitando così distinzione e classificazione nei vari settori dei punti vendita: gli adesivi per piastrelle sono in recipienti rosa, i prodotti per imbianchini in contenitori blu, mentre i rasanti per pavimenti in sacchi rossi. Resta invariato il secondo colore sul fondo del sacco, che consente il riconoscimento dei prodotti a magazzino nell’ambito di un gruppo merceologico.

 

Icone in base al settore d’impiego

Sui prodotti premium, come ARDEX G10 e i nuovi adesivi per i rivestimenti dei pavimenti, spiccano  le icone pertinenti al settore d’impiego, che rendono la classificazione più definita e semplice

 

Nuove confezioni in commercio a partire da fine anno

Attualmente, si stanno producendo nel nuovo design i primi adesivi per piastrelle, rasanti & Co. per il mercato tedesco. La fornitura dei punti vendita specializzati avverrà gradualmente, al fine di evitare lo smaltimento dei vecchi prodotti intatti, poco sostenibile da parte di Ardex in termini ecologici.

Per alcuni prodotti invece la fornitura sarà più rapida, rispetto ad altri. Le prime nuove confezioni sono già sul mercato e, a partire da inizio 2021, ne verranno messe in circolazione un numero ancora maggiore. Anche le filiali internazionali di Ardex sono coinvolte in quest’operazione, tanto che il design innovativo dei prodotti prenderà piede anche in tutti i Paesi in cui opera l’azienda.